Angelo Sirca è il nuovo presidente della Fondazione Salvatore Cambosu di Orotelli, prende il posto di Nannino Marteddu che dal 2007 ne era alla guida e che mantiene l’incarico di rappresentare in Fondazione il nipote dello scrittore, Paolo Cambosu. Nominata anche la vice presidente Immacolata Salis.

La decisione è stata presa all’unanimità, questa mattina, nel corso del consiglio di amministrazione della Fondazione al quale hanno partecipato tutti i componenti: Toni Bosu, Marilena Balia, Irene Bosu, Neria De Giovanni, Teresa Marteddu e Renzo Soro.

Angelo Sirca, membro dal 2015 del cda della Fondazione Cambosu, è laureato in filosofia, giornalista pubblicista, collabora con radio Barbagia e L’Ortobene.

«Ringrazio il presidente uscente Nannino Marteddu che si è sempre speso con impegno e abnegazione perché la Fondazione potesse crescere – afferma il neo presidente- con lui ringrazio i componenti del cda che hanno voluto darmi fiducia. Cambosu è stato spesso definito “scrittore nascosto” ma vogliamo non lo sia, le sue opere meritano di essere conosciute, apprezzate e studiate. Uno dei primi passi sarà stimolare la sua lettura nelle scuole, i suoi scritti ci dicono tanto su ciò che eravamo ma possono dirci altrettanto anche su ciò che siamo o vorremmo essere. Inoltre a breve si pubblicherà il bando per la quinta edizione del premio letterario nazionale».