La casa museo

Casa Museo Salvatore Cambosu a Orotelli

Un luogo dove ritrovare Salvatore Cambosu

Quando nel giugno del 2012 il Comune di Orotelli ha acquistato la casa natale di Salvatore Cambosu per poi trasferirla alla Fondazione, l’obiettivo era quello presente nel suo Statuto:

La Fondazione favorisce ogni iniziativa e attività che siano connesse con gli scopi suddetti. In particolare:  promuove l’istituzione di un museo intitolato a Salvatore Cambosu, nella casa dello scrittore, a Orotelli“.

Ed è a partire da questo che sta prendendo forma la Casa Museo di Salvatore Cambosu che avrà luce nei prossimi mesi. Si tratta di un progetto multimediale animato da personaggi e luoghi dei romanzi di Salvatore Cambosu attraverso suoni, immagini e installazioni.

(Il logo della Casa Museo ideato dal grafico Sean Scaccia)

• Restaurazione dello stabile 100% 100%
  • Completamento delle installazioni multimediali nella Casa Museo 70% 70%
La Casa Museo

Su cortesia del regista Francesco Casu, un piccolo estratto di “Radici” relativo al progetto della Casa Museo.

La struttura della Casa Museo Salvatore Cambosu

Accoglienza